lunedì 25 luglio 2011

28esimo compleanno a Praga!

Ciaooo sono Marina!!
Come parecchi anni a questa parte il mio fidanzato non sapendo che regalo farmi dopo 11 anni di fidanzamento, mi porta via un week end!! Quest'anno per i 28anni mi ha portato a Praga!!!
Tutto fantastico!!ora vi racconto:
Partenza il giorno 17 giugno da Roma Leonardo da Vinci con volo di linea Czech airlines a Praga diretto...peccato che dopo la solita bisticciatina con Ale che non si sbrigava e la paura di perdere il volo ecco qua: VOLO ANNULLATO!!! insomma dalle 14:00 volo spostato alle 17:30! L'importante è partire!!!
Arriviamo a Praga con un po' di ritardo, insomma come primo giorno non male come sfiga!!
Hotel bello e confortevole, e a pochi km da pzza Venceslao.
Il nostro primo giorno è finito con un boccone in una tipica e “turistica” birreria e 2 pinte di birra rigorosamente praghese!!

http://it.ufleku.cz/

18 giugno 2011
Oggi la giornata non è delle migliori, minaccia a pioggia, ma non ci scoraggiamo e via verso il complesso del castello... Abbiamo fatto il biglietto intermedio per vedere il castello, la cattedrale di San Vito e il famoso Vicolo dell'Oro.
La giornata è volata e il complesso del castello ci è piaciuto moltissimo, degno di nota è stata la visita della cattedrale di San Vito: meravigliosa!!
Il resto della giornata la dedichiamo al Ponte Carlo e alle sue bancarelle!!
Cena diestro la piazza del vecchio municipio e poi mega coppa di gelato con birra in un bar di fronte all'orologio astronomico per vedere il famoso spettacolo... A me è piaciuto, ma ad Ale non tanto!!!
La giornata si conclude con una bella esperienza: trovare per terra, nel parco dietro Pzza Vencleslao di ben 1000 corone!!!Meno male, così non dobbiamo cambiare altri soldi per domani!!

19 giugno 2011
Oggi la giornata prevede giro turistico sulla collina Petrin e casa Danzante, ma vedendo il tempo nero nero e molto bagnato optiamo per Starbucks e centro commerciale!!
La domenica è volata e ci siamo comportati da veri praghesi sorseggiando birra e consumando goulash a più non posso!! Il mio regalo di compleanno ormai è giunto al termine, che dire: Praga è meravigliosa , pulita, ordinata anche se piena di borseggiatori... ma anche noi abbiamo fatto il notro colpo trovando per terra la 1000 ck!!
Buon viaggio ragazzi!!!

2 commenti:

  1. Ciao Mary! Sono proprio felice che abbiate inaugurato questo spazio dedicato ai viaggi...sappiamo bene quanto vi piaccia viaggiare...e quanto saranno interessanti i vostri racconti!!! :) Allora tutti pronti a seguirvi con la valigia in mano...! :) Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Tesoro grazieeeee... dopo aver preso spunto dalla mia amica-maestra sono felice di aver realizzato il mio sogno!

    RispondiElimina